Dalla fusione tra due società locali nasce, nel 1921, l’Associazione Calcio Trento.
Il Trento ha disputato, oltre al campionato di Prima Divisione nella stagione 1928 – 1929, diverse stagioni nei campionati equiparabili all’attuale serie C e in aggiunta ulteriori nove in serie C2.
I vessilli trentini hanno costantemente riportato il giallo e blu nonché l’aquila o più precisamente l’aquila di S. Venceslao simbolo ufficiale della città di Trento a partire dal 1407.
Relativamente ai gagliardetti negli anni settanta avevano il bianco come colore prevalente e una fascia trasversale gialloblu.
Negli anni ottanta e novanta presentano un nuovo stemma con un’aquila ad ali aperte e un artiglio poggiato su un pallone.
Alle spalle del rapace due diagonali gialloblu mentre nella parte inferiore dei gagliardetti erano riportate le iscrizioni e gli stemmi delle aziende sponsor e sostenitrici del Trento Calcio. Nel 2004 i gagliardetti riportano una doppia novità.
La prima riguarda la denominazione in quanto la società passa alla denominazione Trentino Calcio e la seconda relativa al nuovo logo che diventa uno scudo con un’aquila su un pallone con alle spalle il profilo delle montagne trentine.
Sempre con la denominazione Trentino Calcio, nel 2006 i gagliardetti riprendono l’aquila delle insegne comunali simbolo poi utilizzato, in più versioni, in quelli realizzati negli anni a seguire.