La scorsa estate il Venezia ha cambiato il suo stemma che ora, oltre che sulle maglie, compare anche nei gagliardetti scambiati nella stagione in corso come quello consegnato al capitano della Ternana nella gara valevole per la quindicesima giornata del campionato cadetto.
Il nuovo logo è opera di un designer tedesco che immagine il leone, simbolo icona della città lagunare, a forma di V rivisitando in chiave moderna la tradizionale rappresentazione del simbolo di Venezia.
Il risultato è un leone snello, elegante al cui lato trovano posto delle bande orizzontali rappresentative del profilo delle pale della gondola veneziana. A livello cromatico anche la scelta del verde e dell’arancione alle estremità della lettera V nonché la colorazione dorata appartenente alla raffigurazione classica del leone di S. Marco che era stata abbandonata dal 2015 fino alla scorsa stagione.
Una bella grafica che poteva essere ancora di più valorizzata da un gagliardetto ricamato e non stampato come quello in uso.