Nel 1928 il calcio a Giugliano in Campania nasce dall’iniziativa di alcuni appassionati locali che fondarono l’Unione Sportiva Fascista Giuglianese scegliendo i colori giallo e blu tratti dalle tonalità del gonfalone cittadino.
La squadra della cosiddetta “città della mela annurca” ha partecipato, complessivamente, a nove campionati di serie C2, l’ultimo dei quali nella stagione 2006 2007.
Vanta, inoltre, la conquista del titolo di Campione d’Italia della categoria dilettanti nella stagione 1997 1998.
Circa i dettagli dei gagliardetti i gialloblù utilizzavano, negli anni Settanta, un esemplare in blu con fascia gialla che riportava il nome della squadra, l’anno di fondazione e una grossa lettera G in blu.
Negli anni Ottanta, invece, i gagliardetti sono sempre in giallo e blu e riportano la denominazione S.S.C. Giugliano.
Verso la fine degli anni Novanta vengono realizzati due tipologie di gagliardetti abbastanza similari tra loro che riportano il disegno di una tigre.
Su tali stendardi viene anche riportata una fascia tricolore ovvero lo scudetto a testimonianza del titolo di Campioni d’Italia Dilettanti.
Negli anni duemila i gagliardetti cambiano radicalmente con un nuovo logo ad ancile palato nei colori giallo e blu con lo stemma araldico cittadino e un pallone centrale.
Tali gagliardetti subiranno una revisione una decina di anni dopo quando viene nuovamente ripreso il simbolo della tigre.